LIBRI & POESIA: EMOZIONI SENZA TEMPO

ITALIA - Repubblica CECA

2 - 0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -EMA-
     
    .

    User deleted


    Come di consueto, i programmi sportivi di questi giorni sono stracolmi di personaggi che danno il loro giudizio sulla Nazionale.
    In effetti non posso nascondere che preferisco di gran lunga questo tipo di chiacchiere piuttosto che sapere quante volte al giorno scorreggiano quelli del "Grande Fratello".
    Vista la squalifica di De Rossi, Lippi sarà costretto a cambiare qualcosa a centrocampo, e mi auguro che abbia le idee ben chiare.
    Per evitare il solito, italianissimo, "io l'ho sempre detto!" scrivo qui di seguito le mie impressioni, in modo che se si avverano potrò gongolarmi senza pericoli :)
    - secondo me Totti non è assolutamente in grado di guidare una squadra Nazionale ai mondiali, è troppo egoista, permaloso, irritabile, musone, sciocco.
    Non ha nemmeno lontanamente il carisma di gente come l'immenso Roby Baggio che da solo trascinava la squadra e il cuore della gente. Non è al 100%, ma Lippi non vede che lui. Con questo non voglio dire che se insistesse su Inzaghi o Iaquinta sarebbe meglio, ma dico solo che è sbagliato sperare che Totti si elevi a magico leader dell'Italia. Se ben ricordo, da quando lui è nel giro della Nazionale, l'Italia non ha fatto altro che collezionare figure di merda colossali, come la scondìfitta con la Corea nei precedenti mondiali, e l'esclusione al 1° turno agli scorsi Europei portoghesi.
    Sono d'accordo che Lippi debba tenere una formazione "tipo", in modo che i ragazzi si trovino a giocare insieme, ma è altrettanto vero che se in questa formazione tipo, il presunto leader non spicca, lo si sostituisce!
    Mi auguro di essere smentito da chi con il calcio ci lavora da anni, in modo da vedere l'Italia con la coppa alta nei cieli di Berlino... ma... chissà....

    Edited by -EMA- - 23/6/2006, 09:03
     
    .
  2. JinShei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ha nemmeno lontanamente il carisma di gente come l'immenso Roby Baggio che da solo trascinava la squadra e il cuore della gente

    ti do perfettamente ragione adoro il "divin codino" fin da piccola tapezzavo la camere con le sue foto e andavo in giro con la sua maglietta..l'unico suo difetto(io lo definirei pregio ma si sa come va il mondo del calcio) è stato quello di non essere un lecca piedi come può essere qualche altro numero 10 di nostra conoscenza..
    al posto di Totti farei giocare Del Piero sinceramente a mio avviso ha più esperienza e inutile dirlo(viste le magliette vendute) fa più breccia nei cuori degli italiani :clapping:
    spero tanto vada bene domani sarebbe un altro bello smacco per l'Italia dopo tutti gli scandali calcistici degli ultimi mesi

    Edited by JinShei - 22/6/2006, 09:02
     
    .
  3. Pantufla
     
    .

    User deleted


    Ah, Roby Baggio!!!!! :wub:
     
    .
  4. -EMA-
     
    .

    User deleted


    Allora...
    la Repubblica Ceca è in ginocchio, senza attaccanti di ruolo e senza alcune delle sue stelle. Se L'Italia gioca da Italia, dovremmo essere in grado di liquidarli... se....se.....
    Inoltre ci siamo liberati di quell'assassino di De Rossi che già nella prima partita aveva messo in risalto le sue doti da zappatore.
    Poi c'è l'incubo Brasile, quindi urge arrivare Primi nel Girone.
    Sono 40 anni che L'Italia supera il Primo Turno, persino nei Mondiali taroccati di Corea-Giappone, persino con il deludente Trap....
    Quindi.... per cortesia ragazzi!!!!!!!!!!! :rimprovero:
     
    .
  5. _Ginny_
     
    .

    User deleted


    Che partita :sonno:

    Ok abbiamo vinto ma che gioco...pessimo.. Sia da una parte che dall'altra ho visto ben poche cose interessanti!

    E Totti? :blink:
    Ma che scarpe aveva messo per tirare così? O non saranno le scarpe? -_-
    O faceva il cucchiaio(gli venisse!) o tirava comunque male!

    Siamo messi bene!
    Lippi ti manca Lucarelli eh? :angry: Tiè! Questo è il risultato!
    Mai piu di due gol fatti a partita, con gli attaccanti che avevavmo che promettevano gol a grappoli..
    E invece oggi pure Materazzi ha segnato (quant'era primo o secondo tiro in porta? :o: )

    Mah speriamo in bene ma la vedo dura

     
    .
  6. Pantufla
     
    .

    User deleted


    Io ho visto solo il primo tempo della partita; il resto me lo sono sentito in macchina col commento della Gialappa's.
    Molto più divertente la seconda parte, ma non per merito del gioco: i 45 minuti iniziali mi sono bastati per storcere il naso per la qualità di gioco scadente. Materazzi uomo goal è tutto dire...
     
    .
  7. -EMA-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-EMA- @ 21/6/2006, 12:00)
    - secondo me Totti non è assolutamente in grado di guidare una squadra Nazionale ai mondiali..........

    Mi auto-cito per confermare quello che avevo immaginato.
    Al di là del fatto che sono felicissimo che l'Italia abbia evitato il Brasile e passato il turno, ma se consideriamo il gioco....
    Un disastro a centrocampo e troppi rischi in difesa, troppi anche per gente come Cannavaro e Buffon (mitici :thebest: ).
    Milan Baros si trascinava in campo, ma è comunque riuscito insieme a Nedved a seminare il panico tra gli Azzurri.
    E poi c'è Totti................................
    COME AVEVO DETTO (questa volta "post canta") il Puponazzo è stato un vero e proprio fantasma inutile, spesso addirittura irritante (passava la palla al portiere come se fosse Buffon!!!).
    Dagli Ottavi in poi non ci sarà spazio per "provare" i giocatori, quindi sarà meglio che Lippi si metta la mano sul cuore e interroghi la sua coscienza.

     
    .
  8. unfrancese
     
    .

    User deleted


    Penne della tua squadra di calcio a pacchi!
    Una super notizia per tutti gli amici tifosi, ho trovato le penne delle squadre di calcio a prezzi super convenienti, vedete un po’ qui:
    Merchandising Papermate Prodotti Papermate

    image
     
    .
7 replies since 21/6/2006, 11:00   253 views
  Share  
.